Metti in sicurezza la tua azienda!
“Il lavoratore è colui che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione (Art. 2 D.Lgs. 81/08).”
La normativa prevede che i lavoratori formati siano aggiornati ogni 5 anni, al fine di garantire il mantenimento delle competenze, l’aggiornamento e l’approfondimento delle conoscenze e delle corrette e sicure prassi di lavoro. Il corso fornisce tale aggiornamento.
Finalità

aggiornare le conoscenze dei lavoratori di tutti i settori merceologici;
conoscere gli obblighi del datore di lavoro e del singolo lavoratore;
adempiere agli obblighi di legge in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
Contenuti
Approfondimenti giuridico-normativi.
Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori.
Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda.
Fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

Metodi e Strumenti
